Alberobello - Storia

Sindaci

Territorio

Brigantaggio

Il Trullo

Il Trullone di Paparale

La campagna

Orchidee

  Sindaci

Pietro ROTOLO, nato il 17 maggio 1928, è sindaco dal 19 marzo 1993 al settembre dello stesso anno, quando sarà nominato un Commissario prefettizio, in conseguenza a dimissioni della giunta.

Angelo PANARESE, nato ad Alberobello il 18 febbraio 1952, laureato in Filosofia all'Università di Bari, viene eletto col sistema maggioritario e è sindaco dal 13 giugno 1994 fino al giugno 2002.

Bruno DE LUCA, nato ad Alberobello, è laureato in Lettere all'Università di Bari, indirizzo storico-moderno, con una Tesi dal titolo "Scambio ineguale e teoria del valore", in cui tratta il problema del rapporto tra sviluppo e sottosviluppo nell'economia mondiale. Viene eletto sindaco alle Elezioni Amministrative del 27 Maggio 2002, con oltre il 53% dei voti.

Michele Maria LONGO, è nato a Bari il 29 marzo 1967; è sposato con Stefania ed ha due figli, Pasquale e Roberto Maria: Ha conseguito la maturità classica presso il liceo “E. Laterza” di Putignano. Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli studi di Bari. Libero professionista, ha collaborato nello studio legale del padre, Pasquale. Attualmente collabora con la moglie, collega di studio. E’ alla prima esperienza amministrativa.
E' stato eletto sindaco alle Amministrative di maggio 2012.