Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

29 Giugno 2025 Domenica
SS.Pietro e Paolo
13a Set. del T.O.
SS.Pietro e Paolo

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: rosso

Liturgia delle Ore
13a SETTIMANA DEL T.O.
Domenica
SS.Pietro e Paolo


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù, giunto nella regione di Cesarèa di Filippo, domandò ai suoi discepoli: «La gente, chi dice che sia il Figlio dell’uomo?». Risposero: «Alcuni dicono Giovanni il Battista, altri Elìa, altri Geremìa o qualcuno dei profeti». Disse loro: «Ma voi, chi dite che io sia?». Rispose Simon Pietro: «Tu sei il Cristo, il Figlio del Dio vivente». E Gesù gli disse: «Beato sei tu, Simone, figlio di Giona, perché né carne né sangue te lo hanno rivelato, ma il Padre mio che è nei cieli. E io a te dico: tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa e le potenze degli inferi non prevarranno su di essa. A te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli».

Commento

La Chiesa oggi festeggia due apostoli che con caratteristiche differenti, ma anche con i loro limiti e difficoltà hanno testimoniato il Vangelo non solo a parole, ma donando la vita. Sono per noi uno stimolo a non scoraggiarci, ma a confidare in Dio: il Signore ci salva nella nostra umanità, nella nostra povertà fatta di reticenze, tradimenti e paure. Dio vuole sporcarsi le mani per donarci la vita, e una vita piena.

SALMO

Benedirò il Signore in ogni tempo, sulla mia bocca sempre la sua lode.

PROPOSITO

Vogliamo ringraziarti o Signore perché la vita degli apostoli ci riempie di fiducia e speranza e come loro desideriamo offrire la nostra vita a Te, perché tu possa donarci la Tua.

Buona giornata.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi