Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

26 Marzo 2025 3 Mercoledì di Q.
3a Set. di Quaresima
Beata Maddalena Caterina Morano

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: viola

Liturgia delle Ore
3a SETTIMANA DI QUARESIMA
3 Mercoledì di Q.


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Non crediate che io sia venuto ad abolire la Legge o i Profeti; non sono venuto ad abolire, ma a dare pieno compimento. In verità io vi dico: finché non siano passati il cielo e la terra, non passerà un solo iota o un solo trattino della Legge, senza che tutto sia avvenuto. Chi dunque trasgredirà uno solo di questi minimi precetti e insegnerà agli altri a fare altrettanto, sarà considerato minimo nel regno dei cieli. Chi invece li osserverà e li insegnerà, sarà considerato grande nel regno dei cieli».

Commento

Gesù è compimento della Scrittura, della storia, della creazione, del tempo. Egli guarda con rispetto a tutto ciò che esiste e offre sé stesso come la realizzazione di ogni cosa, anche della più piccola, come lo iota della Legge o la piccola particella dell'atomo, la fugacità dell'istante che viviamo e la quotidianità di ogni nostro gesto. l'insetto che vive solitario nel giardino e la piccola pratolina che si lascia baciare dal sole. Nulla passerà senza che sia stato toccato dal suo dono.

SALMO
Celebra il Signore, Gerusalemme, loda il tuo Dio, Sion, perché ha rinforzato le sbarre delle tue porte.

PROPOSITO
Signore Gesù, tu che sei il compimento della nostra vita, la pienezza di tutte le cose, visibili e invisibili, fa' che non disprezziamo nulla di quanto ci doni, ma aiutaci a riferire ogni cosa a te! Alla tua luce tutto brilla e si colora di armonia.

Buona giornata.

Chiudi