Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

25 Gennaio 2025 Sabato
2a Set. del T.O.
Conversione di S.Paolo

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
2a SETTIMANA DEL T.O.
Sabato


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Marco

In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».

Commento

Saulo cambia il suo modo di vivere, si lascia toccare dal Signore, permette alla luce di Gesù di entrare in sé stesso e illuminare, dare un senso nuovo. È un cambiamento fondamentale che nasce da un incontro. Nulla è più come prima e la stretta osservanza delle regole viene sostituita da ciò che egli stesso definirà come la parte fondamentale, ciò che deve essere alla base delle nostre relazioni, delle nostre parole, del nostro operato; la carità. La potenza dell'Amore smuove le montagne, converte le difficoltà e rigidità in opportunità di cambiamento. L'Amore riscalda i cuori e dona la forza di essere testimoni, di non temere di annunciare la bellezza e la gioia che ha riempito la vita. Paolo in nome di questo Amore donerà tutto sé stesso sapendo che "nè morte, né vita, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore".

SALMO
Genti tutte, lodate il Signore, popoli tutti, cantate la sua lode.

PROPOSITO
Lasciamo le nostre certezze, le nostre rigidità, che in apparenza ci procurano una sicurezza per accogliere Gesù e convertire il nostro cuore alla carità.

Buona giornata.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi