Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

22 Aprile 2025 Martedì
1a Set. di Pasqua
S.Agapito I, papa

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
1a SETTIMANA DI PASQUA
Martedì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”». Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

Commento

Quando ascoltiamo la Parola di Dio, ci lasciamo ancora "trafiggere il cuore"? Ci lasciamo interrogare? Mettere in dubbio il nostro modo di vivere, le nostre relazioni? Che bello poter dire a Gesù, che cosa dobbiamo fare? La conversione è ciò che compie Maria: si volta indietro e riconosce Gesù risorto.

SALMO
Retta è la parola del Signore e fedele ogni sua opera.

PROPOSITO
O Gesù, lasciare che le tue parole ci scuotano e facciano decadere il nostro orgoglio, i nostri pregiudizi e le nostre convinzioni, ci inducono a volgere il nostro sguardo a Te e a seguirti.

Buona giornata.

Chiudi