Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

20 Aprile 2025 Domenica di Pasqua
1a Set. di Pasqua
S.Sara di Antiochia

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
1a SETTIMANA DI PASQUA
Domenica di Pasqua


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Giovanni

Correvano insieme tutti e due, ma l'altro discepolo corse più veloce di Pietro e giunse per primo al sepolcro. Si chino, vide i teli posati là, ma non entrò. Giunse intanto anche Simon Pietro, che lo seguiva, ed entrò nel sepolcro.

Commento

Una corsa veloce come, probabilmente, mai i discepoli avevano fatto: dinanzi all'annuncio del sepolcro vuoto non si poteva fare altrimenti! Ed eccoli lí, nel sepolcro! Solamente da dentro possono avere uno sguardo più consapevole di quanto è accaduto. Il luogo è vuoto e i teli sono posati là, come deposti con attenzione e precisione. Dov'è il corpo del Maestro? Lunghi gli istanti di silenzio... I ricordi sembrano illuminare i cuori. Davvero il Maestro è risorto! D'ora in poi nulla sarà più come prima.

SALMO
Alleluia, Alleluia, Alleluia!

PROPOSITO
Signore Gesù, è difficile credere nella tua risurrezione. Sappiamo, però, che questa è il cuore della nostra fede! Aiutaci a credere che la tua Pasqua ha dato un nuovo corso alla storia. Grazie, Signore, perché anche ai nostri corpi tu hai donato respiri di eternità.

Buona giornata.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi