Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

14 Giugno 2025 Sabato
10a Set. del T.O.
S.Metodio

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
10a SETTIMANA DEL T.O.
Sabato


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete anche inteso che fu detto agli antichi: “Non giurerai il falso, ma adempirai verso il Signore i tuoi giuramenti”. Ma io vi dico: non giurate affatto, né per il cielo, perché è il trono di Dio, né per la terra, perché è lo sgabello dei suoi piedi, né per Gerusalemme, perché è la città del grande Re. Non giurare neppure per la tua testa, perché non hai il potere di rendere bianco o nero un solo capello. Sia invece il vostro parlare: “Sì, sì”; “No, no”; il di più viene dal Maligno».

Commento

Se amiamo qualcuno, la persona amata riempie i nostri pensieri, le nostre attenzioni e i nostri desideri, affinché possa vivere in modo pieno quest'amore: possa non solo sentirsi amata, ma scoprire che la sua vita si realizza. Gesù è innamorato di noi e non desidera altro che il nostro bene. Alle volte non comprendiamo il modo, ma dobbiamo fidarci di Lui. La riconciliazione di cui parla san Paolo è il cambio di mentalità che ci viene chiesto. Perché se Cristo ci ama, e l'ha dimostrato amandoci sino al dono di sé sulla croce, dobbiamo scegliere di essere dalla sua parte.

SALMO

Benedici il Signore, anima mia, quanto è in me benedica il suo santo nome.

PROPOSITO
O Signore, dire "si" o "no" senza compromessi è scegliere Te, fidarsi di Te, sapendo che solo così Tu vincerai il male in noi.

Buona giornata.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi