Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

09 Maggio 2025 Venerdì
3a Set. di Pasqua
S.Isaia, profeta

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
3a SETTIMANA DI PASQUA
Venerdì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, i Giudei si misero a discutere aspramente fra loro: «Come può costui darci la sua carne da mangiare?». Gesù disse loro: «In verità, in verità io vi dico: se non mangiate la carne del Figlio dell’uomo e non bevete il suo sangue, non avete in voi la vita. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita eterna e io lo risusciterò nell’ultimo giorno. Perché la mia carne è vero cibo e il mio sangue vera bevanda. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue rimane in me e io in lui. Come il Padre, che ha la vita, ha mandato me e io vivo per il Padre, così anche colui che mangia me vivrà per me. Questo è il pane disceso dal cielo; non è come quello che mangiarono i padri e morirono. Chi mangia questo pane vivrà in eterno». Gesù disse queste cose, insegnando nella sinagoga a Cafàrnao.

Commento

La vicenda di Saulo è significativa perché ogni particolare porta ad un messaggio importante: essere avvolto da una luce, la caduta, la cecità, l'essere condotto per mano, l'incontro con Anania, il recupero della vista, l'alzarsi, il battesimo e il riprendere le forze, sino ad annunciare che Gesù è il Figlio di Dio. È il cammino spirituale, il battesimo che solo nel Signore dona forza di essere testimoni.

SALMO
Genti tutte, lodate il Signore, popoli tutti, cantate la sua lode.

PROPOSITO
Converti il nostro cuore perché nutrendo la nostra vita di Te possiamo essere nuove creature che già ora vivono la vita eterna.

Buona giornata.

Chiudi