Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

28 Gennaio 2024 Domenica
4a Set. del T.O.
S.Tommaso d'Aquino

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
4a SETTIMANA DEL T.O.
Domenica


Alla scuola di Gesù
Vangelo Mc 1,21-28
In quel tempo, Gesù, entrato di sabato nella sinagoga, [a Cafàrnao,] insegnava. Ed erano stupiti del suo insegnamento: egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità, e non come gli scribi. Ed ecco, nella loro sinagoga vi era un uomo posseduto da uno spirito impuro e cominciò a gridare, dicendo: «Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui. Tutti furono presi da timore, tanto che si chiedevano a vicenda: «Che è mai questo? Un insegnamento nuovo, dato con autorità. Comanda persino agli spiriti impuri e gli obbediscono!». La sua fama si diffuse subito dovunque, in tutta la regione della Galilea.
Le opere di Gesù hanno convinto molti a quel tempo. Lasciamoci convincere anche noi, soltanto dal racconto del suo operato.
Scacciare i demoni non è cosa da poco. E Gesù lo fa. Anche con noi. Fidandoci di Lui. E ricorrendo a Lui, quando ci sentiamo oppressi e disorientati.
Buona domenica a tutti.

SALMO
Ascoltate oggi la voce del Signore.

PROPOSITO
Ascoltiamo oggi e sempre la voce di Gesù. Lui ci parla sempre attraverso tante circostanze.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi