Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

23 Settembre 2023 Sabato
24a Set. del T.O.
S.Pio da Pietrelcina

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
24a SETTIMANA DEL T.O.
Sabato


Alla scuola di Gesù
Vangelo Lc 8,4-15
In quel tempo, poiché una grande folla si radunava e accorreva a lui gente da ogni città, Gesù disse con una parabola: «Il seminatore uscì a seminare il suo seme. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e fu calpestata, e gli uccelli del cielo la mangiarono. Un’altra parte cadde sulla pietra e, appena germogliata, seccò per mancanza di umidità. Un’altra parte cadde in mezzo ai rovi e i rovi, cresciuti insieme con essa, la soffocarono. Un’altra parte cadde sul terreno buono, germogliò e fruttò cento volte tanto». Detto questo, esclamò: «Chi ha orecchi per ascoltare, ascolti!».
In molti conosciamo questa parte del Vangelo, detta Parabola del seminatore.
E sappiamo come continua. Allora cerchiamo di viverla. E faremo la nostra gioia. E non solo la volontà di Dio. Perché Dio vuole la nostra salvezza.
Accogliamo questa parola come terreno buono, pronto e fecondo. Allora produrremo buon raccolto. Non salveremo solo la nostra anima, ma innanzitutto molte anime insieme alla nostra.
Buona giornata a tutti.

SALMO
Presentatevi al Signore con esultanza.

PROPOSITO
Presentarsi con esultanza, non vuol dire con orgoglio o superbia. Ma con gioia. Gioia condivisa e manifestata con tanti.

=== Altro Commento al Vangelo ===
Chiudi