Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

21 Gennaio 2021 Giovedì
2a Set. del T.O.
S.Agnese

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
2a SETTIMANA DEL T.O.
Giovedì


Alla scuola di Gesù
Vangelo di MC 3,7-12
“... e lo seguì molta folla dalla Galilea. Dalla Giudea e da Gerusalemme, dall’Idumea e da oltre il Giordano e dalle parti di Tiro e Sidòne,...”.
Se da un lato ci sono i farisei, i dottori della legge (diremmo oggi quelli del mestiere), che tramavano contro Gesù cercando un scusa per farlo morire, dall'altra parte c'è un gran numero di persone che accorreva da ogni parte, anche da territori pagani, per ascoltare la sua Parola e per essere guariti.
Anche oggi da noi è così. Ci sono luoghi o persone, che fanno accorrere tutti coloro che cercano una parola di conforto, un briciolo di speranza, nella loro vita complicata e travagliata.
Gesù accoglie tutti, guarisce molti malati, ma, contestualmente, chiede ai suoi discepoli di prendere una barca, per restare anche un po' distante dalla folla, per evitare che fosse schiacciato.
Questo ci insegna che anche noi, per poter ascoltare dobbiamo saper porre delle distanze, per evitare di farci coinvolgere o travolgere dalle emozioni e dai sentimenti.
Dobbiamo saper mantenere le distanze, per poter valutare con imparzialità ed obiettività.
Ed allora, teniamo anche noi, oggi la barca della nostra vita a disposizione del Signore, chissà che non abbia bisogno del nostro tempo o dei nostri talenti, per meglio annunciare il suo Vangelo e la sua Parola a quanti ogni giorno incontriamo sul nostro cammino.
Buona giornata a tutti.

SALMO
ECCO, SIGNORE, IO VENGO PER FARE LA TUA VOLONTÀ.

PROPOSITO
Nella nostra preghiera quotidiana, personale, invochiamo sempre aiuto alla nostra MAMMA CELESTE, afficnhé non ci faccia mai mancare il suo AIUTO, il suo CONFORTO, la sua DOLCEZZA e possa stringerci sempre più al suo CUORE MATERNO.

Chiudi