Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

26 Maggio 2020 Martedì
7a Set. di Pasqua
S.Filippo Neri

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
7a SETTIMANA DI PASQUA
Martedì


Alla scuola di Gesù
Vangelo di Giovanni 17,1-11
Tutta la vita dell'uomo deve essere orientata verso l'osservanza del Vangelo di Cristo.
Vivere secondo il Vangelo di Cristo, imitarne la condotta di vita e gli insegnamenti, significa orientare tutta la nostra esistenza alla conoscenza del Padre.
Questo è il fine di ciascuna creatura: conoscere il proprio creatore. La conoscenza del proprio creatore si raggiunge con la lettura e la meditazione della Parola, facendoci magari aiutare da altri.
Intrattenendosi a dialogare su argomenti che hanno come fine il vivere secondo gli insegnamenti del Vangelo di Cristo.
Molto spesso ci accontentiamo di una fede elementare, superficiale, che non penetra nella profondità della nostra anima, del nostro essere. Ci accontentiamo di una fede che non scava nella profondità della coscienza o nella profondità della nostra esistenza.
Molto spesso consideriamo la fede come qualcosa che rimane radicata nelle nostre convinzioni, ne facciamo solo qualcosa di intellettuale, non permettiamo, invece, alla nostra fede di permeare tutto il nostro essere, di modellar tutta la nostra vita.
Non ci lasciamo abbracciare dalla tenerezza di Dio che perdona, conforta ed incoraggia.
Non permettiamo che la conoscenza del Padre orienti i nostri pensieri, le nostre scelte di vita, trasformi completamente la nostra esistenza.
Facciamo in modo che essa rimane solo un evento marginale della nostra vita.
Conoscere Dio, significa pensare come Dio, agire come Dio, condividere la nostra vita con Dio, così come Gesù condivide le sue azioni e le sue preghiere.
Negli ultimi momenti, quelli più difficili della sua vita, trova la forza, la voglia ed il tempo di affidare i suoi amici al Padre, di preoccuparsi per loro e di pregare per loro.
Buona giornata a tutti.

SALMO
REGNI DELLA TERRA, CANTATE A DIO.

PROPOSITO
Ogni giorno, con Maria nostra Madre, che per prima ha saputo accettare la volontà di dio ed incarnare il Vangelo del suo figlio Gesù, preghiamo per affidare la nostra vita nelle amorevoli braccia del Padre.

Chiudi