Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

27 Gennaio 2020 Lunedì
3a Set. del T.O.
S.Angela Merici

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
3a SETTIMANA DEL T.O.
Lunedì


Alla scuola di Gesù
VANGELO DI MARCO 3,22-30
Come abbiamo ascoltato ieri nel Santo Vangelo, Gesù comincia la sua predicazione da luoghi pagani, ossia da luoghi dove nessuno conosceva la Parola del Signore e, con la novità della Sua predicazione, otteneva conversioni.
Nel territorio, invece dove la legge di Mosè regolamentava la vita quotidiana, proprio gli scribi, ossia coloro che conoscevano e studiavano la legge, al punto che nessuno osava contraddirli, accusavano Gesù di essere indemoniato.
Gesù, dinanzi a questa affermazione che non merita alcuna replica, argomenta il Suo insegnamento, cercando di far comprendere a questi studiosi, come le loro affermazioni fossero fuorvianti e distruttive.
Ma nulla. Come si dice, “non c‘è peggior sordo di chi non vuol sentire”. Quindi, concludendo, puntualizza che chi rimane sordo alla novità del Vangelo, cioè si irrigedisce nelle proprie convinzioni e quindi non apre la propria mente, il proprio cuore ed il proprio spirito alla novità del Vangelo, commette un peccato imperdonabile.
Ed allora anche noi, facciamo veramente molta attenzione a non restare chiusi nei nostri preconcetti o nelle nostre convinzioni. Lasciamo che il nostro cuore, il nostro Spirito e la nostra mente, si predispongano ad accogliere ed accettare la Parola del Signore, affinché la novità del Vangelo possa modificare la nostra vita e convertire la nostra anima.
Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti.

SALMO
LA MIA FEDELTÀ E IL MIO AMORE SARANNO CON LUI.

PROPOSITO
Pregare il nostro Angelo Custode affinché ci custodisca sempre puri di anima e di corpo.

Chiudi