Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

18 Maggio 2020 Lunedì
6a Set. di Pasqua
S.Giovanni I, papa e martire

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
6a SETTIMANA DI PASQUA
Lunedì


Alla scuola di Gesù
Vangelo di Giovanni 15,26-16,4
Solo lo Spirito Santo può darci una mano a comprendere il perché di tanta persecuzione nel confronti di noi cristiani.
Quando ricordiamo i Santi Martiri, uccisi a causa del Vangelo, il nostro pensiero si orienta verso coloro che sono stati vittime di feroci imperatori o carnefici in arene, uccisi da animali feroci, Uomini e donne, uccisi perché amavano Cristo al punto che hanno preferito la morte piuttosto che la conversione ad altri dei o piuttosto che il dover tradire il Vangelo di Gesù.
Anche in questa epoca, definita come una fra le più violente nei confronti di noi cristiani, ci sono uomini e donne che sono morti o continuano a morire, per mano di altri uomini fanatici, che ammazzano credendo di farlo per rendere giustizia a Dio.
La fede ed il fanatismo, purtroppo, rischiano di creare pericolose alleanze. Anche la Chiesa, un tempo, si è comportata allo stesso modo!
Allora, cerchiamo di restare uniti nella fede, preghiamo affinché il Signore possa perdonare questi uomini e donne, scellerati fanatici che, in nome di Dio, seminano morte e distruzione.
Preghiamo affinché possa accogliere fra il numero dei Beati e dei Santi, questi nuovi Martiri del nostro tempo, ossia quanti offrono la loro vita pur di non tradire, ancora oggi, il Vangelo di Cristo.
E preghiamo anche per noi, quando, in qualsiasi ambito ci troviamo, possiamo rispondere con la fede e con l'esempio, alle provocazioni, offese o ingiurie che ci vengono rivolte a motivo della nostra appartenenza al popolo di Cristo.
Offriamo tutto a Dio e sforziamoci, nel momento della prova, di saper vivere, testimoniare ed attualizzare il Vangelo di Gesù.
Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti.

SALMO
IL SIGNORE AMA IL SUO POPOLO.

PROPOSITO
Pregare oggi per tutti i cristiani, morti nel mondo, ammazzati a causa del vangelo di CRISTO.

Chiudi