Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

17 Febbraio 2020 Lunedì
6a Set. del T.O.
S. Flaviano, vesc. mar.

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
6a SETTIMANA DEL T.O.
Lunedì


Alla scuola di Gesù
VANGELO DI MARCO 8,11-13
I farisei iniziano a discutere con Gesù: hanno bisogno di segni per credere. Come se non bastassero i segni, i miracoli, le guarigioni, che ha già operato in mezzo a loro.
Gesù, forse perché stanco di essere sempre additato, di stare sempre sul banco degli imputati, li lascia e se ne va su altre rive.
Anche noi, ancora oggi, chiediamo segni, miracoli, eventi eclatanti. Non ci bastano i segni lasciati dall’Eucaristia in ogni Santa Messa, non ci bastano i segni lasciati dalla Parola, non ci bastano i segni lasciati da ogni sacramento, che rendono Cristo vivo e presente in mezzo a noi.
Siamo sempre pronti a correre dietro ad apparizioni, a veggenti. Potremmo, quasi quasi, dire che strattoniamo Dio, lo scuotiamo, gli chiediamo di essere più presente.
E Dio tace. Nessun segno ci affascina.
Ma scherziamo? Se non sappiamo cogliere la presenza di Dio in tutto quello che ci sta intorno, come possiamo credere a Dio dinanzi a qualunque segno?
E allora, apriamo il nostro cuore, spalanchiamo il nostro sguardo, per scorgere la presenza di Dio in tutto quello che ci circonda.
Umiliamoci profondamente dinanzi a Dio, chiedendogli la grazia di un cuore ricco di fede, per accogliere la Sua Parola, e desideroso di compiere la Sua divina volontà.
Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti!

SALMO
DONACI, SIGNORE, L’UMILTÀ DEL CUORE.

PROPOSITO
Pregare sempre ed incessantemente la Vergine Maria, affinché ci faccia comprendere qual’è la nostra chiamata, qual’è la divina volontà che DIO ci chiede.

Chiudi