Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

16 Settembre 2020 Mercoledì
24a Set. del T.O.
Ss.Cornelio e Cipriano

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
24a SETTIMANA DEL T.O.
Mercoledì


Alla scuola di Gesù
Vangelo di Luca 7,31-35
Ha proprio ragione Gesù. Alle volte ci comportiamo proprio come dei bambini viziati. Non siamo mai contenti di quello che abbiamo e siamo sempre pronti a criticare tutto e tutti.
Se le cose ci vanno per il verso giusto, ci avviciniamo alla fede e consideriamo Dio buono.
Se, invece, dobbiamo affrontare alcune difficoltà o le cose non vanno come noi vorremmo, allora siamo pronti subito a criticare Dio, a considerarlo come un Dio che si è dimenticato di noi, che ci ha abbandonato.
Anche all'epoca Gesù, per il suo modo di fare, era considerato poco mortificato, non era credibile come profeta. Come invece lo era stato il Battista
.Ma anche quest'ultimo, era considerato un profeta eccessivamente duro e veniva spesso criticato per il suo modo di essere eccessivamente severo.
Anche nelle nostre comunità, siamo pronti a criticare l'operato del parroco, delle catechiste, dei collaboratori del parroco.
Siamo sempre lì pronti a paragonare l'operato dell'attuale parroco, o del Vescovo o del Papa, considerando “meglio” quello di prima.
Insomma, amici, proviamo a meditare sulla pagina del Vangelo di oggi. Proviamo a crescere, una buona volta, proviamo a diventare adulti nella fede.
Buona giornata a tutti.

SALMO
BEATO IL POPOLO SCELTO DAL SIGNORE.

PROPOSITO
PREGHIAMO OGGI PER LA CHIEISA, I SUOI MINISTRI E TUTTI GLI OPERATORI PASTORALI.

Chiudi