Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

10 Febbraio 2020 Lunedì
5a Set. del T.O.
S.Scolastica

Liturgia della Messa   (S)
Colore liturgico: verde

Liturgia delle Ore
5a SETTIMANA DEL T.O.
Lunedì


Alla scuola di Gesù
VANGELO DI MARCO 6,53-56
Gesù ha cercato in ogni modo di tenere nascosti i suoi prodigi, ammonendo coloro che li avevano ricevuti di non gridarlo dai tetti, affinché lui non fosse cercato solo per i prodigi. Non fosse scambiato solo per un guaritore.
Ma tutto ciò non è servito a nulla. Tutti cercano Gesù. La folla sul lago di Gennesaret, cerca Gesù, non tanto per ascoltare la sua Parola, ma per chiedere grazie e guarigioni.
Molti portano i malati, affinché lui li guarisse. A quell’epoca i malati erano considerati dei castigati da Dio.
Gesù rivela un altro volto di Dio. Non un Dio severo, ma un Dio che sa ascoltare, guarire l’anima ed a volte anche il corpo.
Non c’è molta fede nella folla che segue Gesù, ma molto dolore, molta solitudine, voglia di essere ascoltati, accolti e guariti.
Gesù da parte sua non sfugge, ma, con tutto l’amore che ha, accoglie e guarisce.
Anche noi stiamo attenti a non correre dietro a Gesù, solo per chiedere aiuto o guarigioni o per assistere a qualche evento prodigioso.
Impariamo a seguire Gesù, facendo in modo che sia la nostra fede a cercarlo. Quella fede che impareremo a fare crescere giorno dopo giorno.
Ed allora, facciamo in modo che, a partire da oggi, noi che abbiamo conosciuto la straordinarietà del suo amore, sappiamo cercarlo con fede viva e vera e chiediamo che almeno il suo mantello ci copra con la sua ombra.
Iniziamo questa settimana, chiedendo a Gesù di saperlo ascoltare, accogliere e testimoniare con la nostra vita, affinché sia Lui a guarire nel profondo ciascuno di noi.
Buona giornata e buon inizio di settimana a tutti.

SALMO
SORGI, SIGNORE, TU E L’ARCA DELLA TUA POTENZA.

PROPOSITO
Pregare sempre ed incessantemente il Signore, affinché faccia maturare giorno per giorno, sempre di più la nostra fede.

Chiudi