Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

03 Gennaio 2020 Venerdì
Set. di Natale
SS.Nome di Gesu'

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: bianco

Liturgia delle Ore
SETTIMANA DI NATALE
Venerdì


Alla scuola di Gesù
VANGELO DI GIOVANNI 1,29-34
Giovanni per anni aveva predicato di stare all’erta, di cambiare vita, in quanto non sarebbe mancato tanto alla venuta del Signore, che avrebbe, con la sua ira e con la verga, richiamato tutti alla conversione.
Rimane spiazzato, invece, quando vede arrivare Gesù per farsi battezzare in fila fra i penitenti: Lui, l’Agnello immacolato, in fila con i peccatori, pur non avendo peccato.
Giovanni, il grandissimo, ammette di aver sbagliato, di aver annunciato non un Dio mite e misericordioso, ma un Dio severo, un giudice giusto ed intransigente.
Giovanni non conosceva Gesù, è lo Spirito Santo che gli mostra il vero volto del Figlio di Dio.
Giovanni, oggi, ci insegna che Dio ci sorprende sempre. Possiamo passare una vita a pregare, a servire all’altare, al servizio della chiesa e dei fratelli e, magari, scoprire di non conoscere pienamente il nostro Dio.
Abbiamo sempre da scoprire, da imparare. Abbiamo sempre da riscoprire di essere discepoli dell’Agnello di Dio che, con grande umiltà, attira su di sé i peccati del mondo, per salvare il mondo.
Ebbene, all’inizio di questo nuovo anno, chiediamo ancora una volta a Gesù di nascere dentro il cuore di ciascuno di noi, affinché ciascuno di noi possa continuare a chiedersi, chi è veramente Dio e chi sono io.
Buona giornata a tutti!

SALMO
TUTTA LA TERRA HA VEDUTO LA SALVEZZA DEL SIGNORE.

PROPOSITO
Invocare spesso durante il giorno il SANTISSIMO NOME DI GESÙ.

Chiudi