Almanacco del giorno
Buongiorno a tutti. Oggi

01 Luglio 2025 Martedì
13a Set. del T.O.
B.Antonio Rosmini
Cerca Santi

Liturgia della Messa   
Colore liturgico: verde
Calendario Liturgico

Liturgia delle Ore
13a SETTIMANA DEL T.O.
Martedì


ALLA SCUOLA DI GESU'

Vangelo secondo Matteo

In quel tempo, salito Gesù sulla barca, i suoi discepoli lo seguirono. Ed ecco, avvenne nel mare un grande sconvolgimento, tanto che la barca era coperta dalle onde; ma egli dormiva. Allora si accostarono a lui e lo svegliarono, dicendo: «Salvaci, Signore, siamo perduti!». Ed egli disse loro: «Perché avete paura, gente di poca fede?». Poi si alzò, minacciò i venti e il mare e ci fu grande bonaccia. Tutti, pieni di stupore, dicevano: «Chi è mai costui, che perfino i venti e il mare gli obbediscono?».

Commento

Lot afferma: "non riuscirò a fuggire sul monte". Egli si affida alle proprie forze e non al Signore, la vera sicurezza. Egli si accontenta di una piccola città, invece di sognare in grande e desiderare ciò che Dio vuole per lui. La nostra fede rischia di essere a questo livello basso. Non bisogna accontentarsi che Dio esista, ma essere consapevoli che c'è qualcuno su cui puoi dare affidamento: qualcuno che non deluderà mai. Dio è esigente, ma perché conosce i nostri limiti e sa dove possiamo arrivare. Gesù con il suo atteggiamento mostra ai discepoli questo rapporto di fiducia con il Padre.

SALMO

Scrutami, Signore, e mettimi alla prova, raffinami al fuoco il cuore e la mente.

PROPOSITO

O Signore non permettere che ci accontentiamo del poco nella fede, ma fa' che sappiamo osare e fidandoci di Te desideriamo amare in grande.

Buona giornata.

Rilettura
Chiudi